Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 9 giugno 2016

Cultura e beneficienza a Torrenieri: Quattro eventi per un'importante iniziativa della Misericordia

Torrenieri: Quattro iniziative culturali, dal 15 al30 giugno, finalizzate all'acquisto di un automezzo per il trasporto di disabili e di un montascale elettrico.
La Confraternita di Misericordia di Torrenieri, in collaborazione con i Comuni di Montalcino e di San Giovanni d'Asso, organizza per il corrente mese di
giugno quattro iniziative culturali, a scopo benefico, ad offerta libera, finalizzate all'acquisto di un automezzo per il trasporto di disabili e di un montascale elettrico.
Si inizia il 15 giugno, alle ore 19,30, presso la Pieve di Pava posta sulla strada Torrenieri-San Giovanni d'Asso, con il Prof. Alessandro Marchini dell'Università di Siena che tratterà un argomento di Osservazione astronomica, dal titolo.”Luna, Giove, Marte e Saturno: un poker d'Astri sul cielo di Pava”.
Il 16 giugno, alle ore 17,00, presso l'Orto di Sesto a San Giovanni d'Asso, Caterina Cardia, esperta di flora erbacea ed arbustiva toscana, tratterà il tema “Le erbe spontanee: riconoscimento e loro caratteristiche”.
Il 23 giugno, alle ore 19,30, presso i Giardini Pubblici di Torrenieri verrà trattato un argomento di meteorologia ed a farlo sarà il metereologo Antonino De Stavola, Maresciallo del 4° Stormo Intercettatori di Grosseto.
Infine il 30 giugno, alle ore 18,30, in località Il Poggio a Torrenieri, il Dr. Arch. Luca Giannini affronterà il tema: “Le città resilienti: cambiamenti climatici, rischi e opportunità per le città ed i terrirori”.

Nei giorni 9 e 16 giugno sarà attivato un servizio di navetta da e per Torrenieri e San Giovanni d'Asso.

Moderatore delle quattro serate, sarà il Prof. Raffaele Giannetti.

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi presso la sede della Misericordia di Torrenieri, telefonando la n. 0577 834500 o inviando una e-mail all'indirizzo: segreteria@misericordiatorrenieri.it

Le offerte saranno raccolte durante lo svolgimento delle serate o presso la sede della Misericordia di Torrenieri in via Romana 56: oppure tramite bolnifico presso la Banca MPS, Filiale di Torrenieri, codice IBAN: IT 90 D 01030 25503 000000033033- ccp 000011715539 causale: acquisto auto e montascale elettrico.

News

News

Last five