Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 4 aprile 2016

Il Lions Club "Torre di mezzo" ospita Carlo Nencioli, specialista di intelligence e security

Lions Club "Torre di mezzo" ospita Carlo Nencioli
La sua agenzia investigativa, la Falco Investigazioni di Arezzo, ad oggi vanta un organico di 22 collaboratori specialisti e opera in tutto il territorio nazionale ed all’estero.
Lo scorso 17 marzo il Lions Club Siena “Torre di Mezzo”, che ha visto la luce poco meno di un anno fa, ha tenuto un'interessante conviviale a tema
culturale nella splendida e accogliente cornice dell'Hotel Relais Garden, dove ha istituito la propria sede sociale.
Il Lions Club Siena “Torre di Mezzo” ha avuto la charter di fondazione il 25 aprile 2015, presenti le massime autorità lionistiche distrettuali e il nome scelto ha un forte significato storico, intimamente legato alla città di Siena: il “Torrazzo di mezzo”, insieme al “Portone dipinto”, denominato così per gli affreschi che lo abbellivano, realizzati da Simone Martini (l’odierno Antiporto), erano due importanti strutture fortificate duecentesche, che definivano lo spazio fortificato denominato “Castellaccia”, prospiciente la porta Kamollia, simbolo della forza di Siena.

Il Lions Club Siena “Torre di Mezzo” ha voluto onorare l'antico e fiero Torrazzo di mezzo sia per la sua funzione di solido baluardo difensivo cittadino, ma anche come simbolo delle antiche tradizioni di Siena. Col perfetto coordinamento del cerimoniere Lions Andrea Valeriani, il presidente Fabbri ha voluto aprire la serata con la lettura della preghiera Lions e a seguire la musica dell'inno nazionale, tenendo a sottolineare che: “Oltre naturalmente a impegnarci nelle attività istituzionali del Lions Clubs International, vogliamo proporci come interpreti in tutte quelle attività di solidarietà con le altre strutture istituzionali e sociali presenti sul nostro territorio”. Presenti come ospiti il Presidente della 6° Circoscrizione Simona Giani, il Presidente Lions CLub Valdelsa Liliana Signorini, il il Presidente Lions Club Chianti Laura Farasin, il President Lions Club Chianciano Terme Granco Iulietto e il Presidente Leo Club Saena Clante Valdelsa Francesco Orlandi.

Relatore della serata il Dr. Carlo Nencioli da Arezzo, specialista di avanzate tecnologie per l’intelligence e la security. Dopo il servizio militare in Marina, completa gli studi specializzandosi in elettronica, elettrotecnica, informatica, sistemi automatici, psicologia in ambito criminale, dattiloscopia, analisi forensi, analisi geopolitiche, leggi e normative sulle investigazioni. Vanta collaborazioni con Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e loro reparti speciali, Procure della Repubblica, direzioni distrettuali antimafia con conseguimento d'importantissimi risultati locali, nazionali, internazionali, nonchè con importanti università per la formazione dei laureandi in scienze dell’investigazione, sicurezza e criminologia. Nel 2000 fonda l’Agenzia Falco Investigazioni di Arezzo, che ad oggi vanta un organico di 22 collaboratori specialisti e opera in tutto il territorio nazionale ed all’estero. Dopo il brindisi finale, al rituale suono della campana lionistica il presidente Paolo Fabbri ha congedato tutti gli intervenuti alla serata.

News

News

Last five