Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 14 dicembre 2015

Montalcino: Un libro per la mattina e uno per la sera

Bruno Bonucci, Val d'Orcia
Due le iniziative culturali in programma una venerdì 18 e l’altra sabato 19 dicembre a Montalcino.
Cominciamo con la prima: la Biblioteca Comunale di Montalcino e il locale Comitato di Tutela delle Feste Identitarie presenteranno l’edizione a stampa della trascrizione del manoscritto di Tullio Canali
(sec.XVIII) dal titolo “Libro di memorie dell’origine degli Spedali di Montalcino in Toscana”, conservato presso l’Archivio Storico Comunale. Sono previsti interventi di Bruno Bonucci, Maria Teresa Ceppari, Annibale Parisi e Patrizia Turrini. L’iniziativa è in programma per venerdì 18 dicembre alle ore 18 presso il Palazzo Comunale Storico.

Passiamo alla prossima. Per gli amanti della carta stampata basta aspettare la mattina seguente e saranno subito accontentati. La Biblioteca Comunale di Montalcino ha organizzato la presentazione del volume di Maddalena Sanfilippo “Coniux samper Ulixis ero – Penelope nell’arte e nella letteratura dall’antichità a Cesare Ripa” Ed.Agoà & Co.Lugano presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale Storico di Montalcino sabato 19 dicembre elle ore 11. A seguire aperitivo-degustazione con sottofondo musicale.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five