Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 23 dicembre 2015

Montalcino: Il Comitato del Bio muove i suoi primi passi

Il 17 Dicembre 2015 alle ore 17 nelle stanze della Fondazione Archos - nel complesso della Chiesa di Sant’Agostino in Montalcino si è riunito il Comitato per Montalcino BIO per la prima assemblea ordinaria.
A seguito della stipula dell’atto costitutivo avvenuto in data 23 novembre, i firmatari sostenitori sono 52
di cui rappresentanti di aziende vitivinicole, stabilmente presenti sul territorio del Comune di Montalcino, attività commerciali, professionisti e privati cittadini. Il primo passo è stato la nomina dei rappresentati del Comitato. I nominativi eletti sono stati: Simone Pallesi – Castiglion del Bosco, Giuliano Dragoni - Col d’Orcia, Francesca Padovani – Campi di Fonterenza, Kalyna Temertey Canta – Casa Raia. Inoltre, Silvana Biasutti come responsabile comunicazione e Claudio Pallari come tesoriere.

L’oggetto del successivo punto all’ordine del giorno si è focalizzato sulla definizione delle prime linee guida e relative azioni per la costituzione del distretto biologico a Montalcino, quale progetto economico e culturale volto a valorizzare tutti i prodotti del territorio, da quelli agricoli fino ai servizi turistici. A metà gennaio verrà convocata una riunione dei produttori vitivinicoli per dibattere in merito ad azioni BIO di collaborazione per la gestione dei vigneti quali monitoraggi, rilievi nei vigneti, ricerca e sperimentazioni.

Per maggiori informazioni: montalcinobio@gmail.com

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five