Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 4 dicembre 2015

Castiglione d 'Orcia, tante iniziative per gustarsi il Natale

Numerose le iniziative, promosse dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni del volontariato attive nel comprensorio comunale, che accompagneranno residenti, ospiti e turisti dal 5 Dicembre al 9 Gennaio 2016 .
Apre Castiglione dove sabato 5 Dicembre è in
programma al mattino una passeggiata guidata lungo l’anello di Castiglione e Rocca (6 chilometri, percorso facile e partecipazione gratuita); nel pomeriggio alle 17 presso la Sala d’Arte San Giovanni la presentazione del libro “San Biagio delle metamorfosi”, allo scoperta della chiesa propositurale di Campiglia d’Orcia, con la presenza dei coautori Zelia Grosselli, Gianguido Piazza, Irene Sbrilli e Francesco Angelini.

Domenica 6 la giornata sarà dedicata ai “Sapori d’autunno”, con un’escursione nel cuore della Val d’Orcia in mountan-bike (25 chilometri) al mattino e alle 12 l’apertura della ristorazione di strada con prodotti tipici locali; per tutta la giornata saranno aperti negozi e botteghe, ci saranno degustazioni con l’olio novo ed intrattenimenti musicali ed altre sorprese.

Lunedì 7 Dicembre, a partire dalle 11 del mattino, la via principale si trasformerà in un animato parco divertimenti con lo “SconvolgiNatale”: giochi, musica, zucchero filato e tanto altro all’insegna del divertimento per bambini e famiglie. Dal 5 all’8 dicembre sarà aperta e visitabile anche la Rocca a Tentennano e, nei soli pomeriggi, la Sala d’Arte.

(Dan.Pa.)

News

News

Last five