Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 21 ottobre 2015

Gli Amici di Fritz raccontano “Il Barbiere di Siviglia”

Torna in Val d’Orcia e sull’Amiata senese la grande lirica in tre appuntamenti: mercoledì 21, venerdì 23 e domenica 25 ottobre.
L’ormai conosciuta ed apprezzata Compagnia “Gli Amici di Fritz” proporranno in questa settimana tre recite dedicate a raccontare “Il Barbiere di Siviglia”, forse il più conosciuto fra i melodrammi buffi
composti dal genio pesarese Giochino Rossini. Primo appuntamento mercoledì 21 (alle ore 21) al Teatro Costantini di Radicofani per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, poi venerdì 23 sempre alle 21 presso il Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, grazie alla sensibilità dell’Associazione Formula Nuova Arcadia del presidente Daniele Belloni in sintonia con il Comune. Infine, domenica 25 pomeridiana alle ore 18 nell’Auditorium Pro Loco di Castiglione d’Orcia, dove è l’associazione stessa con il patrocinio del Comune ad aver voluto la rappresentazione, dopo il successo registrato il 6 Gennaio scorso dagli stessi artisti con “La Cenerentola” rossiniana. Nei panni del Conte d’Almaviva reciterà Gabriele Barinotto, Fulvio Bussano sarà Bartolo e Lea Airoldi la protagonista femminile Rosina; Figaro, “il factotum della città” verrà proposto dal tenore Allan Rizzetti, mentre Keebaek Mattialee sarà Basilio e Claudia Calderon darà voce a Berta. Fabio Silvestro maestro al pianoforte, Alessandro Arnoldo direttore e concertatore per la parte musicale, mentre la regìa è affidata alla giovane Marika Petrizzelli e curerà i costumi Federica Zampini. (Il costo dei biglietti è di 10 euro, 8 i ridotti. Per info e prenotazioni 349-0090976).

(di Daniele Palmieri)

News

News

Last five