Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 23 ottobre 2015

Montalcino Torneo d’Ottobre: torna il concorso fotografico ispirato alla Sagra del Tordo

La 58° edizione della Sagra del Tordo annovera, quale iniziativa collaterale, il secondo Concorso Fotografico “Montalcino. Torneo d’Ottobre” che avrà luogo in occasione della suddetta Sagra  in programma il 24 e 25 ottobre.
Il concorso ha il fine di contribuire alla valorizzazione dei Quartieri di Montalcino e delle loro tradizioni. Le opere dovranno avere come soggetto tutto ciò che
può essere considerato testimonianza visiva del Patrimonio Culturale  dei Quartieri di Montalcino e della loro Festa e dovranno essere realizzate durante il periodo della Sagra del Tordo 2015.

L’organizzazione dell’evento è a cura del Comitato Tutela delle Feste Identitarie di Montalcino ed il concorso è aperto a tutti. L’iscrizione è gratuita e si effettua inviando una mail a info@prolocomontalcino.com contenente il proprio recapito e i dati anagrafici e, ovviamente, le opere fotografiche (massimo cinque per ogni categoria). Le opere devono pervenire entro il 31 dicembre 2015 e verranno sottoposte al giudizio insindacabile di una giuria composta dai Presidenti dei Quartieri Borghetto, Pianello, Ruga, Travaglio e dal Presidente del Comitato di Tutela.

La consegna dei premi avverrà durante i festeggiamenti annuali (maggio 2016) in onore di Maria Santissima del Soccorso, Patrona di Montalcino. I vincitori saranno contattati direttamente dall’organizzazione del concorso, il giorno e l’orario della premiazione saranno pubblicati sul sito www.prolocomontalcino.com. Saranno premiate le prime tre foto classificate per ogni categoria (colori e bianconero) con 36 bottiglie tra Vino Rosso e Brunello di Montalcino, messe a disposizione dal Consorzio del Brunello.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five