Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 5 agosto 2015

Festival della Valdorcia: ecco i prossimi appuntamenti

Ancora due appuntamenti sul calendario degli eventi che sta animando l’estate della Val d’Orcia: venerdì 7 agosto a Castiglione d’Orcia  con Teho Teardo e giovedì 13 agosto a San Quirico d’Orcia con Bobo Rondelli.
Il Festival della Val d’Orcia, manifestazione inserita nel circuito “La Toscana dei Festival”, proseguirà con numerosi appuntamenti, fino a Giovedì 13
Agosto. Pienza, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia: sono i comuni della provincia di Siena che hanno fatto e faranno da location per i concerti e gli spettacoli, dal teatro d’autore italiano alla musica classica a quella popolare fino ad arrivare alle sonorità internazionali. Il progetto d’intrattenimento culturale ha come direzione artistica la “Ad Arte Spettacoli” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia.

Dopo il teatro d’autore nel Giardino ex Conservatorio di Pienza di Ascanio Celestini, il concerto della violoncellista irlandese Naomi Barrill a Radicofani e la performance teatrale di Anna Meacci in ‘Caldane’ alla piazza della stazione di Torrenieri, la musica tornerà protagonista venerdì 7 agosto a Castiglione d’Orcia  (Parco della Rimembranza) quando ad esibirsi sarà Teho Teardo musicista compositore autore di numerose colonne sonore di film tra cui il Divo di Paolo Sorrentino. Sarà infine Bobo Rondelli a chiudere la XX edizione del Festival giovedì 13 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini) per uno concerto irriverente da non perdere.

News

News

Last five