Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 28 luglio 2015

Montalcino, due eventi da non perdere ad agosto: il concerto di Sant'antimo e la Festa d'estate

Il concerto, in programma per domenica 9 agosto, avrà come protagonisti Boris Belkin al violino e Takashi Sato al pianoforte. Tre giorni dopo ci sarà la tradizionale Festa d'estate con la consueta lotteria di beneficenza.
Questa prima metà d’agosto si caratterizza a Montalcino per due interessanti iniziative che
certamente non passeranno inosservate pur nel  moltiplicarsi di feste di ogni tipo che si svolgono ovunque in Toscana in questo periodo dell’anno. Cominciamo con domenica 9 agosto quando presso l’Abbazia di Sant’Antimo avrà luogo, alle ore 18.30, un grande concerto con protagonisti Boris Belkin al violino e Takashi Sato al pianoforte. Verranno eseguite musiche di Mozart, Schubert, Franck e Ravel. L’iniziativa è stata organizzata dall’Accademia Musicale Chigiana in collaborazione con l’”Associazione Amici di Sant’Antimo”; alle ore 21 si svolgerà una simpatica cena estiva in onore dei concertisti.
Per la cena è necessario prenotarsi entro il 3 agosto presso Anna Maria Angelini al n. 0577-848172, cell. 339-5078389 oppure scrivendo a: annamariaangelini3@gmail.com.

Tre giorni dopo, vale a dire per mercoledì 12 agosto, gli ospiti della Casa di Riposo “G.Capitani” e il Consorzio Zelit, come ogni anno, hanno invitato la popolazione alla consueta “Festa d’Estate” che si terrà presso la struttura in Piazza Cavour 11. Alle ore 16 avrà inizio la festa  con la vendita dei biglietti della consueta Lotteria di beneficenza: in palio, come ogni anno, prodotti e buoni acquisto offerti da moltissime aziende ed esercizi commerciali di Montalcino. “Ringraziamo di cuore tutti i negozianti e le aziende che hanno aderito al nostro progetto – afferma la Direzione della RSA – dimostrando ancora una volta l’impegno sociale e l’affetto verso i nostri ospiti: senza la vostra generosità questa nostra idea non avrebbe mai avuto luogo. Il ricavato ottenuto verrà usato per finanziare le attività del Programma di Animazione: nuovi strumenti, gite, libri ecc. Vedere il volto sorridente dei nostri residenti quando arrivano i vostri regali non ha prezzo! Grazie davvero”. Alle ore 17.30 circa, durante l’estrazione dei numeri della Lotteria, verrà offerto dalla struttura un piccolo buffet per tutti i parenti e gli amici che saranno intervenuti alla festa. “Inutile dirvi – conclude la Direzione della Casa di Riposo – che sarebbe bellissimo vedere presenti un alto numero dei nostri concittadini: un sorriso spesso è più efficace di una terapia!”.

(di Andrea Cappelli)

News

News

Last five