Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 22 aprile 2015

Montalcino: Il quartiere Borghetto fa onore al "suo" mese

Se il mese di maggio è quello tradizionalmente legato alla devozione verso la Madonna, quello di aprile ( permettetemi la licenza, senza voler essere blasfem, di accostare i due avvenimenti) è quello che il Borghetto ha scelto come “suo” mese bianco-rosso.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il 29 marzo c’è stato il Pranzo del Quartierante con la presentazione della Borsa di Studio in ricordo del suo dirigente “Simone Burgassi” alla presenza della
mamma Franca Guerrini che è apparsa (come poteva essere diversamente?) visibilmente toccata ed emozionata sia per il ricordo del figlio prematuramente scomparso sia per l’abbraccio che tutto il Quartiere le ha riservato spassionatamente; a seguire la gara delle uova in Via Panfino dell’Oca con grande divertimento dei bambini partecipanti e, naturalmente, dei loro genitori. Successivamente giovedì 16 aprile c’è stato l’incontro del Quartiere con il Sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli, un appuntamento che anche quest’anno ha riscosso un notevole successo e una grande partecipazione dei quartier anti.
Il giorno seguente è stata la volta della Visione e Distribuzione del Video Uscita del 7 Dicenbre, mentre è particolarmente attesa dai quartieranti la Scarpinata Ecologica in programma per il 25 aprile che porterà i partecipanti al Castello Altesi.

Ma le iniziative del Borghetto non si fermano qui e vanno ben  oltre il mese bianco-rosso.
Il 10 maggio ci sarà il Pranzo per Simone, il 4 e 5 giugno è in programma il Music Circus che nelle passate edizioni ha riscosso sempre una notevole partecipazione, in particolare dei giovani,  ilcinesi e non. Infine in settembre è particolarmente attesa la gita all’Expo di Milano, un’iniziativa che non poteva mancare nel calendario del quartiere bianco-rosso e che, naturalmente, gli fa onore.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five