Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 27 aprile 2015

Estemporanea di pittura: La Stazione di Torrenieri, il percorso della ferrovia ed i suoi scorci

A Torrenieri, in occasione del 150° anniversario dell'apertura al traffico della tratta Asciano-Torrenieri, sulla ferrovia per Grosseto, il 16 maggio verrà indetta un'estemporanea di pittura.
Fra le iniziative che si terranno a Torrenieri dal 14 al 17 maggio p.v., in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell'apertura al traffico della locale
ferrovia, vi sarà anche una Estemporanea di Pittura, che si svolgerà sabato 16 maggio.

Possono parteciparvi persone di qualsiasi età e nazionalità e sono accettate tutte le tecniche artistiche. Il tema è: La Stazione di Torrenieri, il percorso della ferrovia ed i suoi scorci. Le iscrizioni verranno accettate dalle ore 9,00 alle oer 11,00 del 16 maggio; la quota da versare è di € 5,00 a partecipante.

I partecipanti dovranno portare una tela di 50 cm x70 cm, che, all'iscrizione, verrà timbrata nella parte posteriore: la mancanza del timbro alla consegna dell'opera, comporta la squalifica. I lavori (che potranno essere eseguiti sia negli spazi antistanti gli stand, che in altri luoghi a scelta dei concorrenti) dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 17,00 dello stesso giorno, presso il luogo di accettazione delle iscrizioni.

Un'apposita commissione di esperti, esaminerà le opere in gara ed assegnerà premi consistenti in cestini con prodotti di gastronomia locale, ai tre lavori ritenuti più meritevoli. Per ogni partecipante l'organizzazione offrirà in pausa pranzo un panino, una bottiglietta d'acqua ed un caffé.
I partecipanti possono portare con se sino a tre delle proprie opere ed i cavalletti, per  esporle nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio negli appositi spazi.

News

News

Last five