Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 3 febbraio 2015

Montalcino: nuove cariche nel quartiere Borghetto

Da sinistra: Leonardo Bellandi
Alessandro Brigidi
Alessandro Brigidi è il nuovo Governatore del Borghetto, mentre Leonardo Bellandi è il nuovo Presidente della Società Panfilo dell’Oca.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il Quartiere Borghetto, ovvero il qurtiere bianco-rosso – come viene comunemente chiamato – o anche il Quartiere di Santa Croce, ha rinnovato in questi giorni le cariche societarie. Alla massima carica del Quartiere, queella di Governatore,  è stato chiamato Alessandro Brigidi con 130 voti.

Questo il Consiglio del Quartiere per il triennio 2015-2017 (fra parentesi i voti ottenuti): Erika Belviso (96), Tamara Boccardi (120), Jacopo Caporali (104), Marco Ceciarini (100), Serena Cellini (88), Vincenzo Cesarini (121), Alexa Esposito (69), Chiara Franci (90), Tommaso Giannelli (89), Mario Luciani (79), Chiara Machetti (105), Michele Meiattini (112), Matteo Perfetti (66), Mario Pianigiani (121), Viola Pianigiani (117), Bernardo Pierangioli (63), Fabio Pignattai (74), Lisa Tinturini (97), Luciano Voltolini (91).

Nel contempo è stato rinnovato anche il Consiglio della Società Panfilo dell’Oca per lo stesso triennio. Il compito di guidare per i prosdsi8mi tre anni la Società è andato a Leonardo Bellandi che sarò affiancato dai seguenti consiglieri: Valentina Bernardini, Federico Brachino, Paola Cellini, Marzia Dolfi, Carlotta Macinai, Michele Marini, Veronica Obinu, Sara Simona Terragni, Giada Tinturini; Sindaci revisori: Enzo Martini, Fabio Tassi; Sindaci revisori supplenti: Massimo Bellandi, Gabriele Mulinari. La società è passata con il 93% di voti favorevoli: 142 votanti, 132 voti favorevoli, 8 voti contrari, 1 scheda nulla, 1 scheda in bianco.

Questa la dichiarazione a caldo del nuovo Governatore:  “Sono molto felice di ricoprire nuovamente la carica di Governatore del Quartiere Borghetto, per me è un grande onore e cercherò di svolgere al meglio questo ruolo. Abbiamo avuto l'insediamento qualche giorno fa e ho avuto subito conferma che il consiglio direttivo appena eletto ha tanta voglia di fare, siamo una bellissima squadra e sono certo che faremo un ottimo lavoro. La dirigenza a mio fianco è quella dell'anno passato, della quale ho immensa stima e fiducia, lavoreremo insieme giorno per giorno per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo fissati. Assicuro a tutti il mio impegno e farò in modo che il dialogo, la collaborazione e la partecipazione con gli altri Quartieri e l'amministrazione comunale saranno massimi, sia da parte mia e di tutto il Quartiere che rappresento, per il bene della festa, dei Quartieri e del territorio tutto. Adesso ci aspetta un lungo triennio e non ci rimane che partire con i lavori che ci vedranno impegnati fino a dicembre 2017”.

Infine ecco quanto ci ha detto il nuovo Presidente della Società Panfilo dell’Oca Leonardo Bellandi: "In qualità di Presidente della Società Panfilo dell'Oca, mi accingo a rivestire questo ruolo, con la voglia e l'impegno di voler continuare l’ottimo lavoro della precedenza gestione. Il mio ruol, non è un ruolo di rappresentanza ma prettamente operativo. Dentro di me, ma in tutti i componenti del mio consiglio, c'è la voglia di organizzare al meglio qualsiasi tipo di evento enogastronomico e di ritrovo all'interno e fuori dai locali del Quartiere, tenendo presente anche la pesante crisi economica che si fa sentire anche nella nostra comunità!! Con il motto che caratterizza il mio Quartiere: UT ARDEANT ARDEO!!! Ed io aggiungo SEMPER”.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five