Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 25 febbraio 2015

Eroica in Moto, 200 km tra il Chianti e la Val D'Orcia

Dal 22 al 24 maggio si terrà la terza edizione de L'Eroica in Moto, una cavalcata che si svolge in Toscana su un percorso di 200 km.
Il sabato si gira in moto, mentre la domenica ci sarà un tributo al grande Fabrizio Meoni, con la possibilità di visitare la bellissima mostra fotografica organizzata nella sua città natale, Castiglion Fiorentino
Eroica in Moto, 200 km tra il Chianti e la Val D'Orcia in ricordo di Fabrizio Meoni.
L'Eroica in Moto è considerata dagli appassionati la
“Woodstock” dell'enduro amatoriale. Quest'anno la rievocazione si terrà dal 22 al 24 maggio negli stupendi scenari delle colline toscane: 200 km equamente distribuiti tra asfalto e strade bianche che attraversano la zona del Chianti e della Val d'Orcia.

Le moto che possono partecipare sono divise in due categorie: Epiche, ossia moto immatricolate fino al 31 dicembre 1999 e le Nuovo Millennio, ossia immatricolate dal 1 gennaio 2000 in avanti. Il programma prevede il sabato la cavalcata (ovviamente si tratta di una manifestazione non competitiva), mentre la domenica sarà interamente dedicata al ricordo del grande Fabrizio Meoni, scomparso nel 2005 alla Parigi-Dakar.

I partecipanti si ritroveranno a Castiglion Fiorentino, sua città natale, e potranno visitare la sua officina e una bellissima mostra fotografica dedicata a lui, realizzata con le immagini del grande fotografo di sport Gigi Soldano. Tra le moto esposte anche la mitica KTM LC8 con cui Meoni vinse la Dakar del 2002.  La mostra-evento è organizzata con il patrociniodell'Amministrazione Comunale e rimarrà aperta al pubblico dal 10 al 24 maggio. Le stesse foto saranno poi messe all'asta per raccogliere fondi da destinare alla “Fondazione Meoni”.
L'edizione 2015 de "L'Eroica in Moto" sarà a numero rigorosamente chiuso, le prenotazioni resteranno aperte fino al 1 maggio.

Per informazioni e iscrizioni visitate il sito ufficiale cliccando qui oppure scrivete a: 2015@eroicainmoto.it

News

News

Last five