Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 1 gennaio 2015

Castello di Velona Resort, Thermal Spa&Winery

Un castello per un’evasione di coppia.

Quasi una piccola Ronda dove Hemingway suggeriva di andare quando si era felici ma anche quando, in crisi, si voleva ritornare ad esserlo. A pochi km da Montalcino, circondato dai vigneti della val d’Orcia, il Castello di Velona Resort, Thermal Spa&Winery si annuncia in tutto il suo fascino già dalla strada che conduce al poggio dove sorge: solido, protettivo con la luce del tramonto che lo colora di sprazzi rosa.
All’arrivo, sulla terrazza panoramica che profuma di rosmarino e menta, si può sorseggiare un welcome drink prima di salire in una delle camere (47 con le suites) eleganti e funzionali.
Il ristorante per la cena, sulla terrazza ovest, è il Settimo Senso. Qui lo chef Dario Abbate con la sua brigata, valorizza la cucina toscana (panzanella, pappa al pomodoro, pici al ragù di cinghiale) ma anche i piatti più significativi della cucina mediterranea. La colazione del mattino invece si può fare nel Chiostro o sulla terrazza esposta a oriente. Una sinfonia di frutta fresca, marmellate, dolci e diverse varietà di pane, tutto fatto in casa.
Impossibile, poi, non sperimentare uno dei numerosi trattamenti proposti dalla Oli Spa o uno dei rituali dedicati anche alla coppia. Da non perdere, infine, bagno e idromassaggio in una delle piscine termali con vista sulla valle.

Dove: Castelnuovo dell’Abate - Montalcino (SI)

mail phone  guarda la struttura su google-maps.com prenota adesso su booking.com

News

News

Last five