Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 5 dicembre 2014

"Vini, amori" di Camilla Baresani e Gelasio Gaetani D'Aragona

Per ogni bottiglia, un racconto in cui il vino rende la vita interessante.
("Vini, amori" di Camilla Baresani e Gelasio Gaetani D'Aragona. Illustrazioni di Valeria Petrone - Bompiani, 276 pagine, 16 euro).
E' un tascabile Bompiani che può stare sia nel comodino di lui che di una lei questo "Vini, amori" di Camilla Baresani e Gelasio Gaetani D'Aragona. Non ha nemmeno una prefazione questo bel lavoro che va dritto al sodo: si inizia coi vini bianchi, poi i rossi e gli spumanti. Ma dietro e dentro un indice così
schematico c'è spazio per ogni avventura mossa da Bacco.
Da una ideale carta dei vini selezionata da Gelasio Gaetani D'Aragona, storico produttore di Brunello di Montalcino e ambasciatore del vino-tutto in Italia e nel mondo, si dipanano i racconti, le situazioni, le scenette che Camilla Baresani sa ben raccontare. Con dei titoli che sono già una felice divagazione tra piaceri innocenti dell'esistenza: occasioni mancate; voglia di normalità; meglio non indagare; il cuore fuori strada; chi tradisce è la donna; trappole da Don Giovanni. Come non fermarsi a sfogliare queste pagine?

Arriva così un libro per wine lover, ma soprattutto per chi trova curiosità per ogni incontro. Che sia un buon calice di rosso - come il Petraro 2009 dalla Calabria o un Zurria 2010 di Sardegna - scelti da Gelasio o le ''Tecniche di corteggiamento" svelate dalle Baresani, tutto è divertente e da assaporare in questo libro fatto di passione. Degli autori, della disegnatrice Valeria Petrone che ha arricchito il libro con belle illustrazioni, dell'editore, e di chi leggerà questa nuova avventura letteraria di Gelasio Gaetani D'Aragona e Camilla Baresani, che da una buona bottiglia sa raccontare il carattere e le passioni delle persone.

News

News

Last five