Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 6 novembre 2014

L’Instatour arriva in Val d'Orcia

Dopo una fortunata edizione all’Isola d’Elba, dal 6 al 9 Novembre 2014  tornerà l’evento di condivisione via Instagram “Instatour” e la città scelta questa volta sarà Siena.
Nove famosi Instagramers provenienti da tutta l’ Europa esploreranno la città ed i dintorni, dalle Crete al Chianti passando anche per la Val d’Orcia, a
bordo di originali Fiat 500 vintage messe a disposizione da My Tour, tour operator senese specializzato nel settore incoming che ha preso parte all’organizzazione dell’evento. Oggi i social media sono uno degli strumenti di comunicazione più importanti e per questa occasione My Tour ha scelto di privilegiare Instagram, la photo-community più frequentata del momento. Durante i quattro giorni dell’Instatour il territorio provinciale verrà fotografato e condiviso quindi su tutti i Social Media, in particolare Instagram ovviamente, usando l’hashtag #my500instatour.

Con questa iniziativa My Tour si impegna a promuovere il territorio: gli Instagramers infatti non solo guideranno le Fiat 500 ma usufruiranno di una serie di servizi che l’azienda offre solitamente alle persone che prendono parte ai tour. Gli instagramers prescelti sono tra i più noti su Instagram e vantano decine di migliaia di followers, assicurando così risonanza mondiale all’evento. Tra i partecipanti ci sarà anche Phil Gonzalez, lo spagnolo fondatore dell’associazione internazionale “Instagramers” che coinvolge ormai appassionati fotografi di tutto il mondo.

Il percorso prevede tappe nei 4 siti UNESCO che ospita la provincia di Siena, unica al mondo che può vantare un tale record. San Gimignano, Val d’Orcia, Pienza e Siena sono infatti alcune delle mete che saranno toccate in questo weekend lungo di turismo lento e fotografia. Nell’organizzazione dell’evento sarà coinvolto anche il progetto “Around Siena”, fresco vincitore del bando provinciale Terre di Siena Creative edizione 2014 oltre, ovviamente, agli Instagramers Senesi! Sabato 8 infatti ci sarà un Instadrink aperto a tutti gli appassionati di Instagram della città che vorranno conoscere alcuni tra i top igers a livello continentale.

News

News

Last five