Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 15 ottobre 2014

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, circa mille iscritti

Con l'edizione n. 25 della storica Granfondo del Brunello, si chiude in bellezza il Circuito Mt Tour Toscana iniziato a Montecatini Terme dove si svolgeranno le premiazioni finali.
VAL D'ORCIA & DINTORNI: 'Siamo soddisfatti di come è andata questa edizione – commenta il dinamico organizzatore Mauro Pieri – sia del nuovo percorso che è piaciuto molto per la sua componente tecnica, sia anche del numero degli iscritti con i quali abbiamo sfiorato il record. Ci sono alcune cose da mettere a punto come il percorso corto che, dato il nostro target composto per lo più da stranieri, dev'essere più turistico e
quindi poco tecnico e panoramico. Le premiazioni sono andate per le lunghe ma, del resto, premiando una così grande mole di atleti non si poteva fare diversamente. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio tenendo conto dei consigli che giungono dai bikers ed è quello che faremo anche nella prossima edizione. Ringrazio tutti, sponsor, volontari, il Team Orso on Bike e i 960 atleti che ci hanno dato fiducia'.

Venendo alla gara vera e propria, percorso completamente rinnovato di 50 km con doppio passaggio a Castelnuovo dell'Abate. Fin dalle prime battute si forma un gruppetto di tre, Periklis, Casagrande e Mensi. Nelle posizioni di rincalzo, Hofer, Corsetti, Ragnoli e Forzini. Dopo circa un'ora di gara è il greco della Protek a portarsi al comando, a un minuto Casagrande e a circa due minuti Ragnoli. Le posizioni dei tre rimangono invariate fino al traguardo. Nella gara femminile la favorita era senz'altro Elena Gaddoni che ha confermato i pronostici, alle sue spalle l'ucraina Konvisarova, vincitrice domenica scorsa a Sinalunga e in terza posizione la marchigiana Daniela Stefanelli.

Al traguardo in Piazza del Popolo a Montalcino, transita a braccia alzate con un tempo di due ore e due minuti Ilias Periklis, secondo a circa un minuto Casagrande e terzo Ragnoli con due minuti di ritardo dal primo.

Prossimo appuntamento per l'Mtb Tour Toscana, a Montecatini con le premiazioni finali. A breve tutte le info su data, classifiche e location.

Classifica assoluta maschile 25esima Gf del Brunello

1. Ilias Periklis (Protek Team) - 2 ore 02'21'
2. Casagrande Francesco (Cicli Taddei) - 2 ore 03'07'
3. Ragnoli Juri (Scott Racing Team) - 2 ore 04'08'
4. Rinaldini Roberto (Scott Pasquini Stella Azzurra) - 2 ore 08'01'
5. Forzini Marco (Scott Pasquini Stella Azzurra) - 2 ore 09'22'

femminile

1. Gaddoni Elena (FRM Factory Team) - 2 ore 27'01'
2. Konvisarova Krystyna (Ghost Ucraine Team) - 2 ore 36'23'
3. Stefanelli Daniela (Cingolani Specialized) - 2 ore 43'19'
4. Seneci Roberta (Racing Rosola Bike) - 2 ore 46'04'
5. Goretti Oriana (SS Grosseto) - 2 ore 48'27

News

News

Last five