Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 16 ottobre 2014

Don Guido Franceschelli rivive attraverso le borse di studio a lui intestate

L’indimenticato Don Guido Franceschelli, sacerdote nativo di Montalcino dove ha esercitato la sua missione pastorale per tutta la vita, rivive oggi attraverso le borse di studio a lui intestate.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Infatti il Consiglio Direttivo della Confraternita del Santuario della Madonna del Soccorso in Montalcino ha bandito il conferimento di borse di studio in base ai risultati ed al comportamento conseguiti nell’anno scolastico 2013-14, con lo scopo di ricordare la figura di Don Guido Franceschelli Rettore del Santuario, nonché sacerdote ed
educatore di tantissimi giovani montalcinesi. Le borse di studio hanno lo scopo di premiare gli studenti più meritevoli delle scuole medie inferiori di Montalcino. Le borse di studio in concorso in totale sono tre, una ciascuna da 300 euro, riservate rispettivamente  agli alunni delle tre classi della media. Le graduatorie di merito sono state stilate in base al risultato finale degli scrutini che la scuola, nella persona del Dirigente Scolastico, ha comunicato al Consiglio Direttivo della Confraternita, il quale provvederà ad ufficializzare i nominativi vincitori delle suddette borse di studio. La consegna delle borse di studio – 9° cerimonia -  avverrà il giorno sabato 18 ottobre alle ore 11il Santuario della Madonna del Soccorso.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five