Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 8 agosto 2014

Al via la terza edizione della 100 km della Val d’Orcia

La prima luna piena d’agosto sancirà l’apertura delle iscrizioni alla terza edizione della “Tuscany Crossing Valdorcia” la 100 km della Val d’Orcia, sarà possibile iscriversi alle gare dalla mezzanotte del 10 agosto 2013, (primi 2 iscritti avranno diritto alla bandana del “Lost World Trail series”).
La presentazione sarà la sera prima con un mini-trail
di 13 km in notturna in completa autogestione (la grande luna in Val d’Orcia) che finirà con  un terzo tempo durante il quale si può approfittare pure per anticipare l’iscrizione stessa  (omaggio a sorpresa) .
La prima novità è già on line con il nuovo sito:  www.tuscanycrossing.com mentre  ecco  come sarà la gara nell 2015:  Centro clou dell’evento sarà ancora Castiglione d’Orcia, una vera terrazza sul mondo, la data sarà di nuovo il 26 Aprile, questo perché l’ultimo sabato di Aprile cade il 25 (Anniversario della Liberazione)  e viste le concomitanze delle manifestazioni nei vari comuni del Parco della Valdorcia logica conseguenza lo spostamento alla domenica.
Saranno 4 le gare competitive in programma: oltre alla più bella e completa la 100 km, ci sarà ancora la 50 km, l’express team e la novità la  “TCV 32” , 32 km sulla parte finale.
Il percorso rimarrà pressochè lo stesso dell’ultima edizione, partenza della “TCV 100”  (103 km / 3100 mt D+) da Castiglione d’Orcia, l’orario di partenza sarà anticipato alle 5 ( i partecipanti vedranno così nascere il sole in corsa) mentre l’altra Ultra la “TCV 50”  ( 53 km / 1800 mt D+) partirà come l’anno scorso da Montalcino alle 8.30 e alle 9.15 da Castiglione d’Orcia partirà la “TCV 32” (32 km/1100 mt D+).
Il numero chiuso sarà di 700 iscritti alle Ultra, 50 staffette iscrisse all’ express team e 350 atleti  alla TCO 32.
Gli organizzatori  puntano a far diventare questa manifestazione sempre più di carattere internazionale grazie al circuito “Lost Word Trail Series”,  già lo scorso anno erano ben 15 le nazioni rappresentate e visto l’entusiasmo creato dalle prime edizioni è facile presagire un crescente numero di stranieri.
Durante l’anno “aspettando il Tuscany” gli organizzatori metteranno in programma degli allenamenti autogestiti e altre iniziative al fine di promuovere l’evento e soprattutto far conoscere sia i percorsi della gara e i luoghi di questo Parco naturale “ Patrimonio mondiale dell’UNESCO”.

News

News

Last five