Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 8 luglio 2014

Brunello di Montalcino, il Consorzio ha approvato le modifiche tecniche al disciplinare di produzione

L'assemblea ha inoltre approvato un nuovo articolo che introduce il controllo preventivo sulle vendite di uva e vino sfuso. 
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino ha approvato le modifiche tecniche al disciplinare di produzione. L'assemblea che si e' svolta a Montalcino ha inoltre approvato un nuovo articolo che introduce il controllo preventivo sulle vendite di uva e vino sfuso. I produttori dovranno comunicare le vendite con un preavviso di 48 ore, facilitando cosi' ulteriormente il lavoro
degli organi preposti al controllo.

Per il presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci, ''si tratta di un ulteriore passo avanti verso quel processo necessario nel nostro paese per supportare al meglio le tante eccellenze del made in Italy, di cui il Brunello e' un esempio prestigioso".
"Da molti anni - sottolinea - il Consorzio e' impegnato a salvaguardare il lavoro dei produttori e tutelare i consumatori: un impegno che richiede una sempre maggiore attenzione e un aggiornamento continuo delle regole, a vantaggio del territorio, del brand e della qualita' dei prodotti'' .

News

News

Last five