Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 9 maggio 2014

Torrenieri: I° raduno Associazioni dei camminatori

In occasione della Va Festa del Treno, che celebra i 149 anni di apertura al traffico della linea Asciano-Monte Antico, a Torrenieri, domenica 18 maggio, Scarpe Diem organizza il Primo Raduno delle Associazioni di Camminatori.
TORRENIERI - VAL D'ORCIA: Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 08.30 presso il
parcheggio posto di fronte alla Palestra, dove verrà effettuata anche la loro iscrizione obbligatoria, per una quota di € 5.00, che da diritto ad una bottiglia d'acqua, uno snak ed un buono per un pranzo, a prezzo ridotto, da consumare presso gli Stands gastronomici situati alla Stazione.

Alle ore 09,00 si partirà per la camminata, che si svilupperà su di un percorso ad anello di circa 14 km (difficoltà medio/facile) posto su di un tratto della Francigena, già percorsa nel 990 da Sigeri, Arcivescovo di Canterbury, nel viaggio di ritorno in patria da Roma e che a Torrenieri fece la sua XIIIa sosta.
Le strade campestri che saranno percorse sono inserite in uno stupendo paesaggio tra oliveti, vigneti, campi di grano e i cipressi della Val d'Orcia, mentre il Monte Amiata, Radicofani, Pienza, San Quirico d'Orcia e Montalcino fanno da cornice.
Al rientro i partecipanti saranno accolti dalla Banda Filarmonika e accompagnati alla monumentale stazione, dove – come detto – sarà possibile consumare un pranzo a base di specialità locali, a prezzi ridotti.

E' gradita la prenotazione entro le ore 13,00 di sabato 17 maggio, telefonando a Marcella (3403839544) o a Livio (334302906) o a Paola (3477137456). (di Alberto Cappelli)

News

News

Last five