Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 16 aprile 2014

A Bagno Vignoni per scoprire "I racconti del grillo parlante"

Oltre 100 pagine, tutte a colori e tutte disegnate a mano dall'illustratrice amiatina Cinzia Bardelli per raccontare 6 storie inedite di Fabrizio Tondi.
BAGNO VIGNONI - VAL D'ORCIA: Sabato 19 aprile il Loggiato di Santa Caterina, a partire dalle ore 18,30, ospiterà la presentazione del libro a cura di Fabrizio Tondi “I racconti del grillo parlante” edizioni Effigi. Alle 19,30 aperitivo e brindisi per tutti.
Il nuovo prodotto, inserito nella collana "Cavalli a Dondolo" è già in tutte le librerie segnando un netto successo in termini di
gradimento e di vendite, ad oggi può vantare un'importante riconoscimento editoriale, classificatosi secondo all'XI premio Elsa Morante, sezione Silloge Racconti.
L'autore, dopo ben cinque prove editoriali, con "I racconti del grillo parlante" si cimenta in una nuova sfida, quella ambiziosa e importante della letteratura per bambini, il libro è reso ancora più prezioso dalle illustrazioni, tutte a colori dell'illustratrice amiatina Cinzia Bardelli.
Più di 100 pagine, tutte a colori e tutte disegnate a mano dall'Illustratrice e che contengono un totale di sei storie.
“Nella tradizione culturale di tutti i popoli del mondo – afferma nella prefazione del libro, l'editore Mario Papalini – accanto alla letteratura cosiddetta alta, soggiace un patrimonio parallelo, che attinge all'immaginario popolare e al serbatoio dell'oralità. C'è dunque bisogno di storie nuove e al tempo stesse antiche – continua l'editore – in cui il sentimento dell'oggi si rigeneri nel vortice che dalla voce di anonimi cantori, salga al nostro tempo, si confronti con le tecnologie per farsi la meraviglia di sempre.
L'autore – conclude Papalini – si cimenta in questo millenario esercizio di cerca e ci regala nuove storie dal sapore familiare che ci pare di aver già sentito nella nostra fantasia”.

L’evento è organizzato dalla Libreria Librorcia in collaborazione con la Proloco di Bagno Vignoni con il patrocinio del Comune di San Quirico d’Orcia.

Alla presentazione oltre all'autore interverranno l'editore Mario Papalini, l'illustratrice Cinzia Bardelli, il sindaco di San Quirico d’Orcia Roberto Rappuoli e Ivana Cini.

News

News

Last five