Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 28 gennaio 2014

Nasce ‘Bertani Domains’

Si unificano le cantine del gruppo Angelini per una produzione di 3 milioni di bottiglie e 20 milioni di fatturato annuo.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Le attività agricole e vitivinicole a capo del gruppo farmaceutico Angelini si unificano e nasce Bertani Domains, colosso del settore con 500 ettari di terreni, di cui 350 vitati divisi tra la zona dell’Amarone, Montalcino e Nobile di
Montepulciano e 1.000 ettari di terreni agricoli nelle Marche. Ne dà notizia un comunicato, spiegando che a decorrere dal primo gennaio 2014, è stato conferito nella Cav.G.B.Bertani – storica azienda veronese produttrice di alcuni dei più conosciuti vini italiani tra i quali l’Amarone – il ramo d’azienda Tenimenti Angelini relativo alle attività agricole delle Marche e vitivinicole della Toscana. Alla stessa data, la Cav.G.B.Bertani ha modificato la propria denominazione sociale in Bertani Domains srl, conservando la sede sociale a Grezzana. Il nuovo gruppo Bertani Domains comprende la Cav.G.B. Bertani a Grezzana e la Tenuta Novare a Negrar (Vr), Puiatti Vigneti a Romans d’Isonzo (Go), Val di Suga a Montalcino (Si), Tre Rose a Montepulciano (Si), San Leonino a Castellina in Chianti (Si), Collepaglia a Jesi (An). Nel 2013, complessivamente, sono state prodotte e commercializzate 3.000.000 di bottiglie con un fatturato di 20.000.000 di euro. La scelta di estendere il nome Bertani all’intero gruppo – spiega la nota – “nasce dalla consapevolezza di quanto questo nome abbia, per i consumatori e per i mercati, una forte valenza simbolica. Verrà tuttavia rispettata l’autonomia ed esaltata e la specificità delle singole cantine”.
(ANSA)

News

News

Last five