Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 25 novembre 2013

Quando il gallo canta... sono 50 euro di multa

Il gallo canta e il padrone del pollaio deve pagare. Quanto?50 euro di multa se pagata entro 60 giorni dalla contestazione, altrimenti raddoppia.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Gli agenti della polizia municipale di Montalcino hanno consegnato la sanzione amministrativa a un cittadino del comune della Val d’Orcia. In paese, infatti, dagli anni Ottanta è in vigore un regolamento nel quale all’articolo 32, si dice che «è vietato lasciar vagare,
detenere entro l’abitato qualsiasi specie di animale da cortile e da stalla, come pure tenere nei luoghi pubblici o aperti al pubblico nelle terrazze, nei poggioli e cortili, gli animali di cui sopra con o senza gabbione».

Quindi una multa del tutto giustificata, come riportaMontalcinonews, visto che sempre nello stesso articolo del regolamento, si aggiunge che «è altresì vietato l’allevamento degli animali di cui sopra a ridosso della cinta muraria del capoluogo e delle frazioni, sia all’interno che all’esterno delle mura stesse».

Ora gli abitanti si chiedono se il regolamento sarà applicato alla lettera: l’articolo 40, in linea con quanto disposto da altri comuni, dice che sono fuori legge anche i panni appesi all’esterno delle mura domestiche e le massaie non possono esporre o stendere i vestiti all’aperto, né alle finestre né in aree, recinti o spazi privati, che siano visibili, dalle vie e dalle piazze pubbliche, nei giorni festivi. (TRATTO DA IL SECOLO XIX)

News

News

Last five