Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 18 ottobre 2013

Tutto pronto al Vivo d'Orcia per la Sagra del fungo e della castagna

Al Vivo d’Orcia il fine settimana di sabato 19 e domenica 20 è dedicato ai più tipici fra i prodotti del sottobosco amiatino: funghi e castagne.
VIVO D'ORCIA - VAL D'ORCIA: Eventi musicali, esposizioni, giochi popolari, percorsi trekking, stand gastronomici e la possibilità di consumare gustosi piatti in locali coperti e riscaldati, sono gli “ingredienti” di un appuntamento ormai conosciuto
ed apprezzato da un vasto pubblico di amanti delle cose genuine. Il tutto arricchito dal singolare “Palio del boscaiolo”, che si disputa ormai da alcuni anni fra le due contrade di Pian delle Mura e Caselle, preceduto dal corteo accompagnato dalle note della Filarmonica “La Castigliana”. Le due squadre, che si sono allenate con grande impegno, avranno a disposizione un tronco di legno, due “segacci”, un paiolo per la polenta ed un tavolo. Dovranno mettersi a tavola dopo aver tagliato sei ceppi dove sedersi e sei rondelle di legno dove poter mangiare la polenta, preparata durante la prova. La giuria, tenendo conto dei tempi e del lavoro svolto decreterà il rione vincitore, prima della grande cena conclusiva per tutti, a base di funghi porcini.

News

News

Last five