Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 19 luglio 2013

Memorial Gil Cagnè. Una vita a colori

Domenica 21 luglio San Quirico d’Orcia sarà teatro di una manifestazione con dimostrazioni di trucco, attività per bambini, degustazioni e solidarietà a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
La solidarietà sarà coloratissima, domenica 21 luglio, a San Quirico d’Orcia. Il centro storico del paese sarà infatti la cornice della manifestazione “Memorial Gil Cagnè. Una vita a colori”, nata per ricordare il make-up artist di fama mondiale.
L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Proloco di San Quirico d’Orcia, con il contributo organizzativo delle Contrade, ha in serbo tantissime iniziative per grandi e piccini, che spazieranno dalle dimostrazioni di trucco alle attività dedicate ai bambini, dalle esibizioni di danza alle degustazioni.
Oltre ad essere un omaggio a Gil Cagnè, la giornata nasce con un obiettivo solidale: sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, attraverso una lotteria speciale, il cui ricavato sarà interamente devoluto.
Si comincia alle 15, con una mini staffetta organizzata da Uisp Chianciano Terme e Junior calcio San Quirico d’Orcia, a cui seguirà un nutella party e una cocomerata. Alle 16 sarà la volta del tiro con l’arco per i bambini dei quattro quartieri del paese, mentre dalle 17 si susseguiranno l’esibizione di alcune scuole di danza e dimostrazioni di pilates, TRX, taichi e yoga per i più piccoli.
A partire dalle 18 la postazione itinerante “SanQuiricoLand” vedrà all’opera due artiste speciali con il make-up per bambini. Dalle 20 nel corso principale del paese, 40 postazioni di make-up artists e hair-stilysts del gruppo di Gil Cagnè si cimenteranno in dimostrazioni di trucco. In contemporanea si terranno degustazioni di prodotti tipici.
La serata terminerà con una cena toscana al Ristorante Le Contrade (su prenotazione) e con una sessione di musica anni 70/80.
Per ulteriori informazioni contattare il 346 0234768, oppure il Ristorante Le Contrade allo 055 898098.

News

News

Last five