Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 18 luglio 2013

Secondo appuntamento con i mercatini estivi di rocca d'Orcia

Secondo appuntamento con i mercatini estivi organizzati a Rocca d'Orcia, grazie alla sinergia tra la società "Trecerchi", l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco castiglionese.
ROCCA D'ORCIA - VAL D'ORCIA: Sabato 19 Luglio 2013, dal mattino, vie e piazze dell'antico borgo si coloreranno con oggestica, piccolo antiquariato, prodotti della terra. Nel pomeriggio, alle 17,30 il gruppo sbandieratori del Quartiere Canneti di San Quirico d'Orcia farà roteare nell'aria le proprie bianco e azzurre bandiere.

Prossimo appuntamento a Rocca d'Orcia sabato 27 Luglio alle 20,30 con il concerto di musica classica nell'ambito del festival "Incontri in terra di Siena". L'indomani, invece, la Chiesa di San Simeone ospiterà alle 21 il quartetto d'archi dei solisti di "MusicalGiglio", per l'apertura del Festival della Val d'Orcia. Altre iniziative animeranno poi gli ultimi giorni di luglio, il mese di Agosto fino ai primi giorni di settembre, con l'intento di portare un numero di visitatori crescenti ad apprezzare questo antico baluardo, che fu dominio prima dei Monaci dell'Abbazia di San Salvatore, poi dei Conti Tiniosi ed infine dei Salimbeni, ospitando anche Santa Caterina da Siena. (Da.P.)

News

News

Last five