Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 28 aprile 2013

Compagnia Arcieri Montalcino: Successo delle due gare 70-50 metri round dl 25 aprile.

MONTALCINO - VAL D'ORCIA: La compagnia Arcieri Montalcino è conosciuta a livello nazionale anche per il successo delle gare che organizza, fra le quali spicca la manifestazione di fine stagione del "Doppio FITA di Ferragosto".
Quest'anno gli arcieri di Montalcino hanno inserito a calendario nazionale due competizioni ad inizio stagione, il 25 Aprile.
Nessuno si sarebbe aspttato che già un mese prima
di tale data erano esauriti tutti i posti disponibili.
Fra i partecipanti spicca la figura di Michele Frangilli, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra e quasi tutta la squadra nazionale della specialità compound, ivi comprsi i campioni della compagnia di Montalcino Bovini Mauro, Boccali Herian e Mazzi Stefano.
Già dal mattino cominciavano a delinearsi risultati di eccellenza con la squadra montalcinese che sfiorava l'aggiornamento del primato nazionale da essa stessa detenuto.
Mauro Bovini raggiungeva il punteggio di 700 (su 720 possibile) e vinceva nella sua divisione.

Nella gara del pomeriggio nella specalità arco olimpico il fuoriclasse Michele Frangilli prendeva il largo distanziando i pur bravissimi altri partecipanti.
Nella divisione arco compound Herian Boccali realizzava un punteggio di livello mondiale (704 su 720), portandosi in testa alla ranking list nazionale e dividendo con Frangilli i premi riservati ai primi assoluti di ogni divisione. Maurizio Bovini, padre di Mauro, esplodeva nella classe Master, risalendo di varie posizioni la lista di ammissione ai campionati italiani e rammaricandosi di non aver partecipato nella divisione superiore (senior) nella quale avrebbe aggiornato il primato nazionale congiuntament ai punteggi di Mauro Bovini ed Herian Boccali.
Non poteva però mancare un nuovo record italiano stabilito da Prunetti Virginia di Firenze nella classe Ragazzi Femminile. Con questo il campo di tiro in loc. Osticcio detiene il "primato del primati", ovvero il conseguimento di 24 record nazionali dal 2008 ad oggi.
Buone le prestazioni degli altri arcierii locali Pasquale Scialla,
Francesco Nocci, Massimo Bovini, Riccardo Bigi e Giovanni Maccioni.

News

News

Last five