Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 1 gennaio 2010

Caffè Sant'Angelo, osteria cucina semplice

Ma chi l'avrebbe detto?

Il Caffè Sant'Angelo, anche conosciuto da queste parti come "da Pino", è il classico posto che non ti aspetti, di quelli che ci capiti, almeno la prima volta, perché ti ci porta qualcuno. In effetti il Caffè Sant'angelo nasce come bar e, almeno da fuori, ne ha mantenuto l'aspetto. Ma se siete dei tipi informali e allo stesso tempo amanti della buona cucina, questo è il posto che fa per voi.
Nel 2005 Pino e Daniela, lui aquilano, lei di Amatrice (dove lavorava all'osteria dei genitori) decidono di acquistarlo. Poi lo ampliano e poco a poco lo trasformano in un vero e proprio ristorante dove riescono ad esprimere al meglio la loro idea di cucina. Quale? materie prime freschissime, piatti ispirati alle stagioni, prezzi modici. Oggi il Caffè Sant'angelo è un posto frequentato da una clientela estremamente eterogenea e affezionata, dove potrete assaporare una sintesi della tradizione abruzzese e toscana insieme a dei vini per niente scontati.
Cosa scegliere? provate l'immancabili spaghetti all'amatriciana, o la pasta fatta in casa con le verdure di stagione, il baccalà allo zafferano con i ceci, la torta peperina o se siete delle buone forchette il cheese cake ai mirtilli, qui è buonissimo. Cos'altro dire ... buon appetito.

Dove: Via Grossetana, 8 - Sant'Angelo Scalo, Montalcino SI

mail phone  guarda la struttura su google-maps.com

News

News

Last five