Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 14 marzo 2013

Erbe spontanee in Val d'Orcia ... in sei lezioni

MONTICCHIELLO - VAL D'ORCIA: Saperi tradizionali e piaceri naturali, Sabato 23 marzo, ore 17.30 la presentazione del corso. 
Con la primavera, al Teatro Povero di Monticchiello torna il corso pratico sulle erbe spontanee, le piante che crescono in abbondanza sul nostro territorio e che da sempre rappresentano una ricchezza gratuita di sapori e benessere. Una ricchezza che aspetta solo di essere colta e gustata, in lezioni che saranno particolarmente piacevoli perché fatte 'sul campo'

(è proprio il caso di dirlo...), passeggiando per la Val d'Orcia nei suoi scorci più belli: Caterina, la nostra insegnante, ci guiderà per 6 incontri nei fine-settimana, alla piacevole riscoperta di un sapere tradizionale di cui tutti abbiamo qualche memoria; una pratica perfettamente inserita tra ecologia, gastronomia e rispetto della sobrietà. Sabato 23 marzo ci sarà la presentazione del corso con un piccolo aperitivo a base di erbe preparate dall'insegnante: alle 17.30 presso la sede del Teatro Povero in Piazza Nuova a Monticchiello. Per chi fosse interessato, è possibile iscriversi o chiedere informazioni telefonando al numero 0578 75 51 18, dal martedì alla domenica, 9/12.30 e 15/18 (lunedì solo la mattina) oppure Caterina 331 4107738. Il costo del corso è di 90,00 euro.

News

News

Last five