Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 20 marzo 2013

A Montalcino il mondo si spegne per un'ora

MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Sabato 23 marzo alle 20.30 il mondo si spegne per un'ora: monumenti, case, uffici, città, resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
L'Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che l'impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo.

È molto di più di un’azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo.
In quest'ottica il Comune di Montalcino aderirà all'iniziativa spegnendo negli orari indicati parte dell'illuminazione della Piazza del Popolo e della Chiesa della Madonna del Soccorso.
Earth Hour è il più grande evento globale WWF per la lotta ai cambiamenti climatici, che coinvolge in sinergia cittadini, istituzioni e imprese a intraprendere azioni concrete per ridurre la propria impronta sul pianeta e dare un futuro sostenibile. Ma possiamo fare di più; si invitano infatti tutti i commercianti e i cittadini ad aderire all'iniziativa simbolica Earth Hour 2013 e a tutti i principi di cui è promotore questo evento.

News

News

Last five