Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 1 febbraio 2013

Rally: Tutto pronto per la 4^ Ronde della Val d'Orcia

Tutto pronto per la quarta edizione della gara di rally “Ronde della Val d'Orcia” in programma 2 e 3 febbraio prossimi. L’appuntamento fa parte della seguitissima serie del Challenge Csai Raceday Ronde Terra. La manifestazione, nata dal connubio tra la scuderia Balestrero di Lucca e la locale Radicofani Motorsport, per un fine settimana porterà
nel borgo medioevale di Radicofani, il “circo” degli amanti delle strade sterrate, nel contesto di scenari unici.

Nelle tre edizioni precedenti la “Ronde della Val d'Orcia” ha avuto una notevole affluenza sia di pubblico sia di conduttori che in maniera massiccia hanno partecipato alla gara senese. Come in tutte le ronde la manifestazione consisterà in un tratto cronometrato da ripetersi quattro volte con classifica determinata dalla somma, novità di quest'anno, di tutti e quattro i passaggi dando ulteriore incertezza per l'esito finale fino all'ultimo metro di prova speciale. Base logistica di questa gara sarà il centro medioevale di Radicofani, in val d’Orcia.

Le fasi iniziali della manifestazione si svolgeranno sabato 2 febbraio con la distribuzione del radar e l'effettuazione delle verifiche sportive nella zona industriale val di Paglia, tre le ore 8 e le 12.30. Novità di quest’anno lo shake down previsto dalle ore 10 alle 13, utilizzando gli ultimi tre chilometri della prova speciale in programma. Le ricognizioni del prova invece sono previste tre le ore 13.30 e le 16.30. Dal tardo pomeriggio (ore 19.01), nella suggestiva piazza San Pietro di Radicofani, ci sarà la simbolica partenza della prima vettura facendo così la passerella di tutti gli equipaggi a cui seguirà la sosta notturna prevista nella zona industriale, in vista del per riordino che precederà la partenza. La gara vera e propria inizierà domenica 3 febbraio (ore 07.31) con la disputa dei quattro passaggi della prova speciale di 11,28 chilometri, con l’arrivo Radicofani in piazza San Pietro (ore 16.30) e negli attigui impianti sportivi. Premiazione alle ore 19 al teatro comunale. La manifestazione prevede un chilometraggio globale di 223,50 chilometri, di cui ben 45,12 cronometrati. La base logistica della gara sarà il palazzo comunale di Radicofani. La quarta “Ronde della Val d’Orcia” è valevole anche per il trofeo Terra Toscana Open Rally, il trofeo Rally Ac Lucca, la Mitsubishi Evolution Cup e la Suzuki Winter cup. La gara è uno spettacolo da non perdere, grazie alle strade bianche e ai paesaggi mozzafiato di Radicofani.

Per informazioni: Scuderia Balestrero (0583.419106), www.balestrero.it o www.radicofanimotorsport.it.

News

News

Last five