Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 19 dicembre 2012

Santo Stefano speciale in Val d'Orcia

6° EcoMezza Maratona della Val d'Orcia:L’Uisp Chianciano, mentre da un lato, grazie al Presidente Stefano Grigiotti, cura i suoi nuovi “virgulti”, si ritrova in questi giorni in pieno fermento per preparare quella che è ormai considerata da tutti i podisti il fiore all’occhiello ovvero lo speciale “cine-panettone podistico”: l’Ecomezza di Pienza.

Il percorso è sempre lungo 21km e 500mt circa e presenta un dislivello di circa 700mt. La partenza e l’arrivo, nonché la logistica, sono nella meravigliosa piazza Pio II a Pienza che, come ogni hanno brillerà non solo di storia ma di autentiche atmosfere natalizie. Una grande famiglia proveniente da tutta Italia che, il 26 dicembre si sfiderà correndo sulle strade bianche ornate dai cipressi e dalle crete senesi. Scenari che catturano gli occhi accompagneranno i tanti podisti lungo la passeggiata di Santa Caterina, una vera finestra sulla Valdorcia, e poi passando per la Pieve di Corsignano giù a manetta nella mitica strada del Gladiatore. ” Forza ragazzi scatenate l’inferno”, direbbe Russell Crowe; in effetti la parte più impegnativa della gara inizia dopo la discesa, un po’ di falsopiano e un breve tratto di statale la strada comincia a salire senza pietà. Nei passaggi intorno al 10° Km ancora le colline a farla da padrone con i loro colori invernali a tinte pastello. Se dovesse piovere molto nei giorni precedenti questa sarà la parte più fangosa quindi scarpe ben allacciate! Poi la strada scorre, si vede in lontananza San Quirico siamo nella zona di Vitaleta e anche Pienza riappare sulla destra in tutto il suo splendore ma verso il Km 18,5 la strada s’impenna ancora con l’ultima asperità, chiamata Sassaia, alla fine 20 mt di asfalto poi si entra in un viottolo nel bosco, poi ancora Santa Caterina e il sospirato traguardo di nuovo in Piazza a chiudere non senza emozione in magico “anello”….La Compagnia dell’anello! Volete farne parte?
Iscrizioni a soli 10 euro da versare sul CCB 140048 IBAN IT 17 V 08885 71833 000000140048 intestato a A.S.D Uisp Chianciano Terme –oppure CCP 20157533 intestato a Grigiotti Stefano.
Attenzione! Non si accettano iscrizioni prive del versamento, da inviare a mezzo fax al n° 0578.31561 o all’indirizzo e mail stefanogrigiotti@libero.it Chiusura iscrizioni sabato 22 dicembre 2012.
Le iscrizioni si accettano solo dietro presentazione della tessera assicurativa per l’anno 2012 o dietro presentazione dell’elenco dei partecipanti su carta intestata della società e firmata dal presidente. Nel pacco gara anche una bella maglietta tecnica. Premiate le due categorie Amatori/e, Veterani/e, Argento.
Per informazioni telefonare ai numeri: 347.5819105 oppure al n. 0578.31561 (solo ore pasti).Il sito di riferimento principale è sulla piattaforma www.girovaldorcia.com
Pienza in questi giorni è davvero bellissima col “Ceppone di Natale” acceso davanti al Duomo, ove ci si può scaldare prima della partenza. Non mancate! Vi aspettiamo!

News

News

Last five