Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 7 febbraio 2012

Apre a Montalcino un centro d'ascolto per chi ha bisogno

(tratto da www.oksiena.it)
Nasce a Montalcino un centro di ascolto dedicato a chi ha bisogno di aiuto. E' l'iniziativa nata dalla Parrocchia di S. Egidio di Montalcino, in collaborazione con la Caritas Diocesana che dal mese di febbraio, offrono un servizio di sostegno alla comunità locale con l’apertura del proprio Centro di Ascolto, segno di una Chiesa accogliente ed attenta alle persone più deboli, sole e povere. Il suo “fare” prevalente è l’ascolto, da cui spesso scaturiscono il
sostegno, la vicinanza e l’amicizia. Chi ascolta e chi è ascoltato sono coinvolti in un progetto in grado di aiutare le persone a liberarsi dal bisogno ed a ritrovare la speranza in un futuro migliore, anche in situazioni dove un cambiamento sembra impossibile.
Il Centro, che opera con riservatezza e discrezione grazie a volontari che offrono un’ accoglienza calorosa e rispettosa, è rivolto a tutti coloro che necessitano di informazioni e di orientamento e/o che si trovano in condizioni di particolare disagio. Il Centro offrrirà infatti: ascolto finalizzato alla conoscenza della persona, dei suoi bisogni e delle sue aspettative; orientamento verso uffici e servizi del territorio utili per la soluzione dei problemi presentati;informazioni su diritti e doveri, competenze dei vari uffici, svolgimento di pratiche; collaborazione con le realtà del territorio che possano sostenere la persona nel suo percorso verso l’autonomia.
L’orario di apertura del Centro è ogni martedì dalle ore 17 alle ore 19 presso il Centro I. Chelucci situato in via Mazzini n. 6, Montalcino.
Per ulteriori informazioni si prega di telefonare ai nn. 3891279857/ 3466234932.
Achille Prostamo

News

News

Last five