Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 21 ottobre 2011

Social housing in campagna: progetto nel cuore della Val D’Orcia

Prosegue: www.tekneco.it
Lo Studio Pigreco>Progetti sta selezionando le migliori aziende per metterle al servizio della clientela, predisponendo una partnership coordinata e fidelizzata, tradotta dall’esperienza statunitense e riunita nel progetto pilota Casa21 a Pienza.
L’opportunità, rivolta alle più qualificate imprese e aziende a livello Nazionale, è di far parte dell’equipe
di eccellenza del made in Italy, che contibuirà alla realizzazione del progetto in previsione dell’Expo 2015.
Nel territorio patrimonio dell’UNESCO Il progetto pilota Casa21 viene realizzato in Toscana a Pienza, Comune Arancione posizionato tra Montalcino e Montepulciano in Provincia di Siena, nel cuore della Val D’Orcia Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO.
Il Valore in Casa21
Pigreco>Progetti sta sinergicamente riunendo nel progetto pilota che costituirà lo ShowRoom permanente di Casa21 in Val D’Orcia, le eccellenze del mondo delle costruzioni e dell’arredamento in un luogo turistico ricettivo permeato dai valori della protezione dell’ambiente e vivo di percorsi culturali ed enogastronomici di incomparabile bellezza. In questo splendido podere, gli ospiti delle stesse aziende costruttrici, potranno vivere e toccare con mano i valori sopra descritti, il posto ideale dove poter accogliere i propri potenziali clienti e non solo, coinvolgerli ed infine conquistarli attraverso l’interazione “casa\ambiente ed emozione”. di una struttura progettata, pensata e realizzata grazie alle sinergie delle migliori aziende leader in ogni settore, in ogni componente e in ogni dettaglio.
L’opportunità imprenditoriale
Il Protocollo Casa21 offre la concreta possibilità di recuperare il patrimonio immobiliare esistente, rispondendo ai 4 empasse legislativi, in materia di sicurezza 494 s.m.i., risparmio energetico 311 e 192 s.m.i., antisismica NTC 2008 s.m.i. e risponde alle esigenze delle politiche del risparmio del suolo per riuscire ad ottenere in accordo con i piani strutturali di intervento, le N.T.A. e i PRG vigenti la demolizione e fedele ricostruzione degli immobili, rendendo gli interventi concreti e misurabili, quindi finanziabili e fattibili, oltre che eticamente remunerativi.
Le aziende selezionate collaborano insieme alla realizzazione del progetto unendo sinergicamente le proprie competenze ed eccellenze, valorizzandosi a vicenda in modo da poter competere qualitativamente con i migliori distretti tecnologici del mondo.
Lo ShowRoom permanente di Casa21, perfettamente funzionante ed esplicativo, offre il vantaggio di avere una vetrina sul mondo da “vivere”, in grado di coniugare la visita degli ospiti/clienti con un percorso dimostrativo dove far toccare loro con mano le sinergie, i vantaggi, tutte le caratteristiche innovative e tecnologiche, per la funzionalità, l’ergonomia, l’ecosostenibilità e i benefici sulla salute che in poche ore di visita in un’esposizione fieristica temporanea non si sarebbero mai potute cogliere.

News

News

Last five