Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 31 luglio 2011

Corso di base di autodifesa personale per le donne residenti nell’Amiata Val d’Orcia

CORSO DI AUTODIFESA PERSONALE ORGANIZZATO DAL SERVIZIO ASSOCIATO PARI OPPORTUNITA’ DELLA COMUNITA’ MONTANA AMIATA VAL D’ORCIA
Con la collaborazione di Judo Kwai Amiatino

LEZIONI: 12 incontri della durata di 1 ora ciascuno con cadenza settimanale.
DOVE e QUANDO: le lezioni saranno articolate in un corso che si terrà nel comune di Montalcino. Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso è di 9 iscritti.

PARTECIPANTI: donne residenti nei comuni dell’Amiata Val d’Orcia — Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Piancastagnaio, Pienza, Radicofani, San Quirico d’Orcia.
OBIETTIVI: il corso vuole infondere sicurezza alle donne ed ha l’intento di aiutarle ad inibire e scoraggiare potenziali aggressori. Le lezioni saranno incentrate sul potenziamento delle abilità motorie e di coordinamento necessarie per sviluppare le tecniche riguardanti l’autodifesa vera e propria, con principi base di psicologia e nozioni elementari di diritto penale riguardanti la legittima difesa.
COSTO: il corso è gratuito. Resta a carico delle partecipanti il costo assicurativo che sarà al massimo di € 20,00 a persona.
GLI ISTRUTTORI: il corso sarà tenuto da istruttori cintura nera II° dan di judo in possesso di attestato di I° livello MGA (Metodo Globale di Autodifesa) riconosciuto dalla FIJLKAM, Federazione appartenente al CONI.
LE ISCRIZIONI: dovranno pervenire entro mercoledì 7 settembre 2011 all’Ufficio di Segreteria del Comune di Montalcino(telef. 0577 804451) oppure Ufficio Pro Loco Montalcino (telef. 0577 849331).

News

News

Last five