Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 22 giugno 2011

Tecniche di coltivazione dell’olivo,
il 24 giugno il seminario a Montalcino

Coltivare meglio per avere meno costi e più qualità, a cura dell’Unione Provinciale Agricoltori e For.Agri.Si Scarl di Siena
raccoltaoliveGP300Coltivare meglio per avere meno costi, più qualità e maggiori profitti. Se ne parla in un seminario in programma venerdì 24 giugno 2011 alle 9,30 a Montalcino presso la sede dell’Unione Agricoltori in località Il Pino.
In particolare l’incontro servirà per approfondire le tematiche che riguardano il miglioramento delle tecniche di coltivazione dell’olivo per ridurre i costi di produzione e migliorare la qualità. Con una filiera dell’olivicoltura di qualità: dalla raccolta alla commercializzazione del prodotto, attraverso aspetti tecnologici, normativi e commerciali. Agricoltura e formazione, quindi in primo piano, per le aziende agricole del senese.
Il seminario verrà replicato lunedì 27 giugno 2011 alle 9,00 a Siena presso la sede ATC 18 in via Massetana 34. La partecipazione è aperta a tutti. Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A cura dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena e For.Agri.Si S.ca.r.l - ufficio formazione. Informazioni allo 0577/533201 e alla e-mail info@foragrisi.it. In collaborazione con Associazione Cipa.At Rurale Siena, Provincia di Siena ed E.r.a.t.a sezione provinciale di Siena.
“For.Agri.Si” è una società cooperativa la cui attività principale è oggi quella formativa, specifica e non esclusiva per il settore agricolo. Svolge dal 2005 attività formativa per rispondere alle esigenze professionali di aggiornamento e scelte di gestione organizzativa dovute alle trasformazioni in atto nel sistema produttivo e agricolo toscano e della provincia di Siena.
E’ agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana negli ambiti della formazione superiore e formazione continua. Si caratterizza in modo autonomo sul piano operativo e formativo con una struttura imperniata su una équipe centrale di professionisti e una rete di esperti dei vari settori di intervento, inserita in un sistema di ampie attività che permettono di analizzare i bisogni, fare ricerca, informare e sensibilizzare l'utenza alla formazione, valutare i risultati.
“For.Agri.Si” utilizza una metodologia d'intervento flessibile e su misura, che tiene conto delle specificita delle persone, delle imprese, della pluralità degli operatori e delle variazioni in atto al sistema agricolo, economico e produttivo per renderlo più competitivo a livello nazionale ed internazionale.

For.Agri.Si s.ca.r.l - Ufficio Formazione, via Massetana Romana 50/a -53100 Siena – telefono 0577533201. Fax 0577533050 – 0577627022. Unione Provinciale Agricoltori di Siena, via Massetana Romana, 50/A, Siena. Telefono centralino 0577- 533040, fax 0577-533050

News

News

Last five