Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 22 giugno 2011

La bellezza del futuro

La bellezza del futuro
Cultura, innovazione, qualità, talenti e territori - Montepulciano 30 giugno, 1 e 2 luglio 2011 - Teatro Poliziano, Via del Teatro 4


“Non ci vuole niente a distruggere la bellezza.
Invece bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza.
Aiutarla a riconoscerla, a difenderla.
La bellezza contro la cupidigia,
la bellezza contro l’omertà,
la bellezza contro la rassegnazione,
la bellezza contro la paura.”
(dal fi lm “I cento passi”, di Marco Tullio Giordana)

C’è chi dice che con la cultura non si mangia. Noi, invece, pensiamo che la cultura e l’insieme delle attività collegate siano fondamentali per la qualità della nostra vita e per promuovere il made in Italy nel mondo. Che sia necessario difendere la bellezza del passato e produrne di nuova. Che il futuro possa essere bello se si dà alimento e concretezza ad una nuova speranza.
Dobbiamo aff rontare i problemi del presente e le sfi de del futuro e per far questo l’Italia ha bisogno di mobilitare le sue migliori energie. Di individuare una missione comune. E’ un compito che riguarda tutti gli attori e attraversa tutti i campi. Ne discuteremo insieme nel seminario estivo di Symbola a Montepulciano partendo con un’anteprima sulla green economy, nel vino come nelle fonti rinnovabili.
Symbola - Fondazione per le qualità italiane promuove un nuovo modello di sviluppo orientato alla qualità: la soft economy, in cui si fondono tradizione, territorio, innovazione tecnologica e ricerca, che coniuga competitività e valorizzazione del capitale umano, crescita economica e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, produttività e coesione sociale.
Symbola è un movimento culturale che mett e in rete personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza atti va, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura e delle rappresentanze. Symbola parla alla politica, all’economia e alle istituzioni per indirizzare lo sviluppo del Paese verso la qualità.

Data la limitatezza dei posti si prega di confermare la propria presenza inviando una e-mail a: info@symbola.netPer prenotazioni alberghiere rivolgersi a:
Strada del Vino Nobile di Montepulciano - Tel. 0578 717484 - Fax 0578 752749 -  booking@stradavinonobile.it

News

News

Last five