Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 3 gennaio 2011

FISIOGNOMICA E RIMEDI
secondo la medicina tradizionale mediterranea

Bagno Vignoni: La  fisiognomica, nel mondo mediterraneo, è sempre stata l'arte sovrana per conoscere le persone. Conoscerle per carattere, indole, virtù e vizi, semplicemente con un colpo d'occhio.
La percezione di somiglianze nei tratti delle persone con vari animali, come cervo, maiale, pecora, asino, cane, gatto e molti altri ancora, riporta non solo al carattere, ma anche alle possibili potenziali patologie organiche dei vari individui osservati.
Luigi Giannelli (in alto), chimico e tecnologo farmaceutico,
erborista, specialista in cosmetologia e studioso delle dottrine scientifiche e delle tecnologie applicative pre industriali è l'autore di "Fisiognomica e rimedi", il primo libro pubblicato in Italia su questo singolare argomento. Il volumetto, arricchito da numerosi schemi e schede tecniche, permetterà sia al lettore appassionato che allo specialista di individuare squilibri organici e turbe psichiche anche lievi, che a loro volta sveleranno ulteriori squilibri sempre più profondi...
Forse, dopo questa avvincente lettura non diverrete dei bravi giocatori di poker, ma imparerete abbastanza rapidamente a far stare meglio lo stomaco, il fegato o il cuore delle persone accuratamente osservate, associando ad ogni squilibrio rilevato un rimedio specifico e ad ogni sindrome o ogruppo di segnali fisiognomici piccoli gruppi di rimedi personalizzati.

Consultazioni di fisiognomica presso l'erboristeria Hortus Mirabilis di L. Giannelli (Bagno Vignoni).
http://www.hortusmirabilis.it/

News

News

Last five