Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 18 dicembre 2010

Siena, itinerario di un giorno

Da San Quirico d'Orcia a Siena
Siena - Piazza del Campo - dintorni Val d'Orcia
Itinerario:Di collegamento
Distanza: 45 Km
Tempo:0° 53' (senza soste)
Percorso: Guardalo su Google Maps

Piazza del Campo
La Piazza è a forma di conchiglia e lungo il suo perimetro si ergono il maestoso Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia e Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione MPS. Foto di Tom Roche (www.flickr.com)
Nella piazza due volte l’anno, il 2 Luglio e il 16 Agosto, si sfidano le Contrade nel famoso Palio di Siena. (Foto: trovata su www.horsecollaborative.com/).
Torre del Mangia
Alla torre si accede dal Palazzo Comunale. Dalla sua estremità un panorama mozzafiato si estende su tutta la città e la campagna senese. Foto di Afdzal Syahadat Husin (www.flickr.com/)
Rocca Salimbeni
Ubicata al centro del corso principale di Siena è la sede della più antica banca del mondo: il Monte dei Paschi di Siena. L’accesso al Palazzo richiede di una specifica prenotazione che permetterà al visitatore di godere di una visita guidata (gratuita) nei musei sotterranei della banca. (Foto: trovata su http://it.ibtimes.com)
Duomo di Siena
Dall’esterno del Duomo si accede al museo di Santa Caterina e alla scala in marmo in cui la leggenda vuole che Santa Caterina scivolò e dall’incidente subì la frattura che la portò alla morte; lo scalino esatto è contrassegnato da una stella dorata ben visibile. Foto di Pieter Arnolli (https://500px.com).
Basilica di San Domenico
Situata nell’omonimo quartiere, la Basilica custodisce le spoglie di Santa Caterina di Siena, protettrice d’Italia.
Fortezza medicea
Dalla Fortezza si scorge una piacevole vista che arriva fino al centro della città. All'interno della struttura è allestito il museo del vino, dove potrete degustare un chianti classico o un Brunello di Montalcino. Foto di Renato Pantini (https://500px.com).
Orto de’ Pecci
Immediatamente dietro Piazza del Campo ci sono i bellissimi giardini conosciuti col nome di Orto de’ Pecci,  meta di numerosi artisti che da qui hanno la possibilità di scattare foto uniche. (Foto trovata su https://it.pinterest.com/Chielakri/).

News

News

Last five