Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 22 settembre 2016

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia: le novità del tracciato e i nuovi partner

Dopo la Kask anche la Vittoria, la più grande azienda mondiale di produzione di pneumatici da bicicletta, è entrata negli "amici" della Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia.
Ma le novità più succulenti che offrirà quest'anno la classicissima, oltre ai partner (seppur di grande prestigio), riguardano sopratutto il tracciato di gara.

Come annunciato i km aumentano di poco, arrivando a 52, ma con un dislivello leggermente inferiore a quello degli ultimi anni; questo perché è stata tolta la durissima salita di "Sferracavalli", sostituita da un divertente rientro nella cittadina di Montalcino, con un nuovo sentiero: il single trek del Poggiolo II. La prima parte del percorso rimarrà invariata, ma la seconda sarà quasi tutta nuova!

Ecco quindi, un nuovo inedito single trek, chiamato l'Etrusco, una parte mai proposta fino a ora, reso disponibile nel mese di settembre. A seguire verrà proposta la discesa di Madre, percorsa sempre negli anni addietro, in salita. Subito dopo un tratto molto scorrevole immerso nei colori delle vigne, e da qui si salirà verso Montalcino, dal versante ovest, ovvero dalla salita di Mocali. Una erta completamente pedalabile, con pendenza massima dell' 11%...molto più agevole del precedente muro.

News

News

Last five