Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 12 agosto 2016

Ultimo appuntamento con la XXI edizione del Festival della Val d’Orcia

Domenica 14 agosto a San Quirico d’Orcia Musiche dei Balcani, Carpazi e del sud Italia.
Ultimo appuntamento con la XXI edizione del Festival della Val d’Orcia in programma nei cinque comuni del Parco patrimonio mondiale dell’umanità Unesco che è tornato a guidare visitatori e appassionati in un viaggio unico alla scoperta di uno
dei luoghi più suggestivi della provincia di Siena che, nelle varie forme delle arti proposte, troverà esaltazione e valore aggiunto in termini di offerta culturale.

L'appuntamento del 14 agosto è affidato a due giovani che arrivano a San Quirico nel bel mezzo della loro tournèe internazionale che li vede protagonisti su palcoscenici di teatri e festival europei. Maria Mazzotta e Redi Hasa, voce e violoncello, propongono un concerto davvero particolare che lega le potenti note del violoncello alla leggerezza della voce, passando attraverso le tradizioni delle loro terre e di quelle che incontrano nei numerosi viaggi. Fondamenta del repertorio che ci propongono sono le storie del sud Italia e dei Balcani, delle genti della Vecchia Europa che Maria e Redi interpretano e ripropongono secondo il loro sentire.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Info Tel. 0577899728 www.parcodellavaldorcia.net

News

News

Last five