Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 29 agosto 2015

Torna la Festa dei Bianchi ... che tutte le feste si porta via

Domenica 30 agosto torna la Festa di Maria Santissima della Pace, meglio conosciuta come Festa dei Bianchi, durante la quale è tradizione festeggiare i volontari dell’associazione Confraternita di Misericordia di Montalcino.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il Magistrato della Misericordia per il quadriennio 2013-17 Remo
Grassi è orgoglioso del grande lavoro svolto e per questo ringrazia i volontari, i dipendenti e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito al funzionamento dell’Associazione. Molte le persone trasportate per analisi, esami e dialisi; numerosi gli  interventi di emergenza e i trasporti a privati soci e non soci, nonché trasporti di  trasporti di organi ed emoderivati; molteplici le  persone trasportate in convenzione con il Comune di Montalcino. La tradizionale festa è  un momento per far conoscere a tutti il grande lavoro che tante persone svolgono per portare conforto e soccorso a chi ha bisogno.

I festeggiamenti si svolgeranno domenica 30 agosto presso il Prato Ospedale con il seguente programma: alle ore 9 S.Messa in suffragio dei Fratelli e delle Sorelle defunti; sempre alle ore 9 Pedalata del Volontario tra i vigneti del Brunello (iscrizioni entro il 28 agosto al n.0577-847231); alle 16.30  concerto musicale della Banda “G.Puccini” di Montalcino; alle 17 Spazio Bambini con gonfiabili, giochi ed animazioni varie; alle 18 benedizione della nuova ambulanza e presentazione del bilancio sociale;  alle 18.30 estrazione della lotteria con prodotti enogastronomici locali, infine alle 19.30 apericena con intrattenimento musicale. In attesa dell’estrazione della lotteria, dalle ore 17 si potranno gustare anche delle gustose “panelline”.

Per informazioni rivolgersi agli uffici amministrativi della Misericordia di Montalcino che gestisce il punto di emergenza territoriale 118 tel. 0577-847231 dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 15-19, info@misericordiamontalcino.it.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five