Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 23 ottobre 2014

Pacchetto Scuola: in sostegno agli studenti di Montalcino

Il Comune di Montalcino con un avviso pubblico ha informato sul “Pacchetto Scuola” in merito al diritto alla studio a.s. 2014-15 per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Il Pacchetto Scuola, unico incentivo economico in vigore già dallo scorso anno scolastico, è destinato agli studenti iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado – statale, paritaria privata o degli Enti Locali – localizzata in Toscana, appartenenti a nuclei familiari con
indicatore economico equivalente (Isee) non superiore a 15mila euro ed è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). Il Pacchetto Scuola viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza dello studente nel rispetto degli impegni regionali. Il beneficiario non dovrà produrre documentazione di spesa. La domanda per l’accesso al contributo, redatta sull’apposito modulo reperibile presso L’Ufficio Istruzione o sul sito internet del Comune di Montalcino www.comunedimontalcino.it, dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune ilcinese entro le ore 12 del 31 ottobre prossimo. In alternativa potrà essere spedita tramite raccomandata entro il termine suddetto. I documenti da presentare sono la copia dell’Attestazione Isee 2014 (redditi 2013) e la copia del documento di identità del richiedente.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five