Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 21 maggio 2014

A San Quirico d'Orcia il fine settimana si tinge di Bianco Rosso

Il 24 e 25 maggio il Quartiere Castello è in festa con "Il fine settimana Bianco Rosso"
SAN QUIRICO D'ORCIA - VAL D'ORCIA: Al via sabato 24 maggio in Piazza della Repubblica a San Quirico d'Orcia "Il fine settimana Bianco Rosso", la due giorni di divertimento e suggestive rievocazioni storiche con performance mozzafiato, organizzata dal Quartiere Catsello. E fra le sfilate dei vecchi e nuovi figuranti
con gli abiti tradizionali usati per la "Festa del Barbarossa" e le esibizioni degli alfieri veterani e delle nuove leve che emozioneranno e incanteranno con il volteggiare elegante delle bandiere Bianco Rosse, l'atmosfera sarà tutta di festa. E al calar del sole, finito lo spettacolo, per concludere la serata in bellezza si imbandiscono le tavole per la cena con pici fatti a mano, chiocciole e non solo... il menu sarà tutto all'insegna dei piatti della tradizione toscana: un menu variegato con ampia scelta per soddisfare tutti i palati, il tutto innaffiato da un buon vino rosso della zona. E dopo cena, il divertimento continuana con il Gruppo Rock "Malahora" e l'apertura del cocktail bar con drink per tutti i gusti.

ilbiancoeilrosso2014_palazzochigiPrimo appuntamento della domenica, invece, è alle ore 12.30 con l'immancabile "Pranzo sotto al Noce", il pranzo nel giardino del Quartiere proprio sotto un secolare nocio. Poi, dalle 17.00  Piazza Chigi si colora ancora una volta di Bianco e Rosso con l'esibizione degli Alfieri con le loro bandiere e degli Arceri Castellani che magistralmente scoccheranno dardi. La serata si concluderà davanti ad una gustosissima  cena  sulle note del duo locale "Claudio e Barbara".

Per informazioni e prenotazioni chiamare al 3397007548 oppure consultare il sito www.quartierecastellosanquirico.it.

News

News

Last five