Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 14 luglio 2013

Delusione castiglionese per l'imminente chiusura dello sportello bancario del Credito Cooperativo

CASTIGLIONE D'ORCIA - VAL D'ORCIA: Il giorno 18 Giugno 2013 (alle ore 9) una delegazione castiglionese è stata ricevuta, nella sede centrale di Sovicille, dal presidente e dal direttore generale della Banca di Credito Cooperativo.
Abbiamo rappresentato la ferma contrarietà di tutta la nostra Comunità - commenta Daniele Palmieri
- rispetto alla decisione di chiudere lo sportello bancario, consegnando le numerose firme raccolte a sostegno di questa posizione.
I Rappresentanti della Banca, pur apprezzando l’interessamento che abbiamo dimostrato, hanno confermato la decisione presa dal Consiglio di Amministrazione, che prevede la chiusura verso la metà del mese di luglio, mantenendo il solo sportello del Servizio di Tesoreria Comunale fino alla scadenza della concessione, il prossimo 31 dicembre.

I due alti dirigenti hanno assicurato la piena disponibilità dell’Istituto bancario a rimanere presente sul territorio, attivando tutte le possibili forme di collaborazione possibili verso i loro attuali clienti e/ soci, rimanendo presenti sul territorio per consulenze mirate ed attraverso il sostegno ad iniziative e manifestazioni proposte dal mondo del volontariato.
In particolare per quanto riguarda i servizi sono stati assicurati:
-installazione tempestiva di un “bancomat intelligente” di ultima generazione;
-servizio di “long banking” immediato e gratuito per tutti i correntisti;
-impegno a partecipare al bando per la riassegnazione del Servizio di tesoreria che il Comune intende proporre in vista della scadenza suddetta.

Appare scontato, dal nostro punto di vista, come il risultato non possa considerarsi soddisfacente, pur non disponendo di alcuno strumento concreto per influire sulle penalizzanti decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo.

Della Delegazione hanno fatto parte: il sindaco Fabio Savelli, il vice-sindaco Antonio Franchetti, i Soci BCC Arturo Dinetti e Umberto Rossi, il Governatore della Misericordia Silvano Bartolomei, il presidente della sezione AVIS Dino Pecci, il consigliere ed il presidente dell’Associazione Pro Loco, Claudio Galletti e Daniele Palmieri.

News

News

Last five