Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 12 dicembre 2012

Val d'Orcia - Montalcino: Buon compleanno AVIS

L’AVIS Comunale di Montalcino ha compiuto 40 anni di attività e li ha celebrati Sabato 8 dicembre al ristorante “Al Brunello” di Montalcino con un grande incontro conviviale per i soci, i loro familiari, i simpatizzanti e le Autorità civili militari e religiose.
Nel pomeriggio, nella sala delle conferenze, si è svolto un interessante convegno sulle Moderne Tecnologie di Prelievo del Sangue e sui dati locali e
regionali dell’attività trasfusionale. Ha introdotto e coordinato il dr. Roberto Salvioni presidente dell’AVIS Montalcino. Hanno preso parte al convegno anche la dr.ssa Franca Mancuso, direttrice del centro emotrasfusionale di Nottola, la dr.ssa Bartolai direttrice del C.E.T di Casteldelpiano, il presidente AVIS provinciale sig.Viro Pacconi e il presidente AVIS regione toscana avv. Luciano Franchi.
Durante la conviviale sono stati premiati i soci donatori che hanno raggiunto la 10°, 25° e 50° donazione e un ricordo della ricorrenza è stato offerto anche al sidaco Franceschelli, alle autorità presenti e ai rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune e di altre AVIS comunali.
L’AVIS comunale ha donato al locale Liceo Linguistico Lambruschini una moderna lavagna interattiva didattica in modo da avvicinare i più giovani al mondo delle donazioni di sangue e del volontariato: un segno di fiducia nel futuro per una attività indispensabile alla salute di chi ha più bisogno.
Una medaglia commemorativa per tutti i soci ha sancito la conclusione della manifestazione.
Buon 40° Compleanno AVIS

News

News

Last five