Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 29 novembre 2012

Val d'Orcia: VIII edizione di "Percorsi Musicali a Montalcino"

Montalcino - Val d'Orcia, 2 dicembre Teatro degli Astrusi: Anche quest'anno l'Antica Farmacia Salvioni di Montalcino promuove il consueto appuntamento con i "Percorsi Musicali a Montalcino" arrivato ormai all'ottava edizione e che dà inizio alle ferstività natalizie.
Il percorso, iniziato nel 2005 con il grande concerto del M°  Bruno Canino al centro delle celebrazioni del centenario della Farmacia Salvioni, è giunto ai primi del novecento con l'Opera di Puccini del quale verrà eseguita una selezione di arie delle composizioni più celebri. Protagonisti della serata saranno il
M° Daniele Proni al piano, la soprano Anna Corvino di Salerno e il tenore Gragory Bonfatti di Bologna.
La consueta lezione di presentazione sarà tenuta dal prof. Piero Mioli ordinario di Storia della Musica e dell'Opera presso il Conservatorio di Bologna.
L'iniziativa ha da sempre avuto un ampio riscontro in fatto di presenze e di consenso da parte degli organi di informazione, riuscendo ad aggregare un ampio pubblico di amici e collaboratori da ogni parte d'Italia.
Il Comune di Montalcino riconoscendone la validità culturale, ha da sempre concesso il Patrocino dimostrando vicinanza e approvazione al progetto promosso dalla storica farmacia.
Quest'anno saranno presenti anche alcune aziende amiche con i propri prodotti in degustazione 

News

News

Last five