Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 13 giugno 2012

Val d'orcia, Music Circus a Montalcino

montalcino-music-circus2012
Musica in piazza con "Emanuele Dabbono & Terrarossa" e la "Big Boss Band".
Venerdì 15 e sabato 16 la terza edizione della manifestazione promossa dal Quartiere Borghetto e dalla Società Panfilo dell’Oca. Due serate di grande musica nel cuore di Montalcino assieme a vino, birra, hot dog e prodotti tipici.

In pochi anni - questa è la terza edizione - è diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama la musica e il buon cibo. Montalcino Music Circus (venerdì 15 e sabato 16 giugno) è l’evento di inizio estate che abbina grande musica al piacere di gustare nella centralissima Piazza Padella hot dog,
hamburger, birra, prodotti tipici e ovviamente il vino messo a disposizione da alcune aziende di Montalcino.
Quest’anno il “cantautorock” genovese Emanuele Dabbono aprirà la prima delle due serate del Music Circus 2012, venerdì 15 giugno a partire dalle ore 21.30. Emanuele lo abbiamo conosciuto e apprezzato dapprima nell’edizione 2008 del talent show X-Factor, dove si è classificato terzo dopo gli Aram Quartet e Giusy Ferreri, e poi nei suoi tour in giro per l’Italia a promuovere i suoi pezzi. Salirà sul palco nella terra del Brunello accompagnato dalla sua band Terrarossa per presentare le tracce del suo ultimo album Trecentoventi, una raccolta piena di melodie decise e trainata dal singolo rock “Ho ucciso Caino” con testo intenso ed un video girato nel carcere di San Gimignano.
Sabato 16 giugno dalle ore 21.30 sarà la volta della Big Boss Band di Fabio Santini a travolgere tutta la piazza con il suo rock’a’billy. Alla chitarra del quartetto ci sarà infatti Lou Leonardi, nome noto nel panorama blues italiano per le sue molteplici collaborazioni con artisti come Volker Strifler, Shana Morrison, Tia Carroll, mentre alla sessione ritmica troveremo Guido Pietrela e Marco Pisaneschi alla batteria conosciuto per aver suonato con la storica formazione Ratoblanco ed attualmente impegnato con la band i Jaguari.
Per tutta la durata dei concerti, a partire dalle 19, sarà aperto lo spazio gastronomico-birreria-enoteca dove verranno serviti tra gli altri i vini di Banfi, Casanuova delle Cerbaie, Franci Franca, Il Poggiolo, Mastrojanni, Sassodisole, Querce Bettina, Tornesi, Villa I Cipressi e Villa Poggio Salvi.

Info: 3668103317 (Soc. Panfilo dell’Oca)

News

News

Last five