Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 21 giugno 2012

Montalcino, Festa Europea della Musica

Ritorna anche quest'anno, dal 21 al 24 giugno, la "Festa Europea della Musica" a Montalcino che in questa terza edizione coinvolgerà anche le frazioni di Sant'Angelo in Colle, Sant'Angelo Scalo e Castelnuovo dell'Abate.
Giovedì 21 giugno: a Sant’Angelo in Colle musica lirica con la partecipazione di Gabrielle Islwyn e Angela Castellarin.
Venerdì 22 giugno: a Camigliano musica etnica e a Sant’Angelo Scalo musica rock pop.
Sabato 23 giugno: a Montalcino in piazza del Popolo, a partire dalla mattina, tradizionale apertura della terza edizione della
Festa Europea della Musica su melodie classiche suonate nella terrazza Salvioni. A seguire musica da film con “Le Forme delle Emozioni musica e cinema” e, ospite d’onore, Marcello Faneschi. Alle ore 17 in piazza Garibaldi spazio cantautori, ai Giardini dell’Impero si esibiranno i gruppi: “Tre fiori d’Assenza” da Bologna, “I Soliti Ignoti” da Genova e la tradizionale Jam Celtica. Alle ore 18 in piazza Cavour, Jazz in Giardino con l’ensamble “L’Uoroboro Open Collective” e altri gruppi jazz. Mentre al Museo si potrà assistere allo spettacolo di danza con poesie e musica, “DiliBel” con Massimiliano Di Loreto.La sera, a partire dalle ore 21 “Tango tutta la Notte” con esibizione di ballerini di tango e lezioni di gruppo.
Domenica 24 giugno: a Castelnuovo dell’Abate musica etrusca e africana con Fabrizio Bai progetto “Etruscology”, il gruppo elettroacustico “FunKastiC” e Ettore Bonafè con il gruppo “Griot Metropolitain”, performance di musica africana con ballerino africano.

News

News

Last five